Skip to main content
Cultural Nuances Of The U.S. & Italy

Qual è il posto migliore in aereo?

Sono molti i viaggiatori che si chiedono quale sia il posto migliore in aereo perché, diciamolo, un viaggio ha inizio molto prima del nostro arrivo in hotel. Già in aeroporto ci si gode l’attesa e l’eccitazione per il volo verso una meta vacanziera e quando finalmente si prende posto in aereo ciò che più si desidera è viaggiare comodi e sereni.

Diciamo subito che non esiste una risposta universale a quale sia il posto migliore in aereo poiché dipende dalle esigenze personali del viaggiatore e da una serie di variabili. Ad esempio, chi preferisce dormire ed è abituato a non muoversi molto dal suo posto, se non per raggiungere i bagni, può tranquillamente occupare una seduta vicino al finestrino o centrale, posizione che inquieterebbe chi invece ha esigenza di alzarsi spesso.

posto migliore in aereo

Fondamentale quindi è capire quali siano le proprie abitudini mentre si è in volo: se si consumano i pasti oppure no, se si approfitta del tempo a disposizione per lavorare o leggere, se si è aperti al dialogo con sconosciuti oppure si è d’indole solitaria. Individuare le proprie esigenze consente di effettuare una scelta saggia e godere appieno dei benefici che ne conseguono.

Abbiamo pensato di darvi alcuni consigli su come scegliere il posto migliore in aereo, tenendo conto di una varietà di esigenze, per assicurarsi un viaggio perfetto.

Inoltre occorre tener conto che le migliori carte di credito vi permettono di accumulare un numero significativo di punti di benvenuto, grazie ai quali potreste viaggiare in classi superiori (business e economy plus) se li utilizzate per i vostri viaggi. Molti viaggiatori preferiscono usufruire dei punti accumulati per voli economici, ed è proprio in questo caso che è importante scegliere la compagnia che fornisce maggiori possibilità di utilizzo.

posto migliore in areo

Come individuare il posto migliore in aereo

Imparare a individuare il proprio posto migliore in aereo vi consentirà di affrontare il volo piacevolmente.

Ecco quali strategie vi consigliamo:

Miglior posto aereo per:

  • Un viaggio fluido: un sedile sopra l’ala
  • Massima tranquillità per dormire: un posto vicino al finestrino nella parte posteriore
  • Spazio per le gambe: un posto lato corridoio
  • Una rapida uscita dall’ aereo: qualsiasi posto vicino alla parte anteriore
  • Sicurezza consapevole: un sedile in fondo
  • Viaggiare con i bambini: posti accanto alla paratia, oppure bambini lato finestrino
  • Maggior ventilazione: qualsiasi sedile centrale
  • Passeggeri di peso oltre la media: qualsiasi posto nella fila a lato corridoio
  • Volo a lungo raggio: posto corridoio vicino alla cucina e al bagno

Se vi state chiedendo come capire quale sia il posto migliore su un particolare volo aereo, vi consigliamo di visitare SeatGuru : troverete una serie di informazioni utili che riguardano la tipologia di aereo, i servizi in volo, lo shopping disponibile e tante notizie sulla compagnia aerea.

Come ottenere il posto migliore in aereo

Ora che hai un’idea più precisa di quale sia il tuo posto migliore in aereo, puoi pensare a quali modalità hai a disposizione per ottenerlo più facilmente:

  • Prenota in anticipo
  • Paga un extra
  • Upgrade di classe
  • Check-in in anticipo
  • Cerca gli aggiornamenti

Una buona opportunità è visitare Plusgrade che gestisce le aste online per decine di compagnie aeree e permette di ottenere un upgrade di classe a prezzi vantaggiosi. Alcune compagnie, come Lufthansa, consentono di gestire le offerte di upgrade direttamente nel loro sito web.

come individuare il posto migliore in aereo

Ed ora non ti resta che scegliere con saggezza e goderti il volo!

 

di Severino Ricci

 

Articoli che potrebbero interessarvi:

Non ci sono ancora commenti!

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.