Skip to main content
Cultural Nuances Of The U.S. & Italy

Oceanside, come una seconda casa

Oceanside è una bellissima città costiera californiana situata a metà strada tra San Diego e Los Angeles. Si tratta di una tappa imprescindibile durante il vostro viaggio in California, sia che stiate percorrendo la west coast da nord a sud o viceversa. È una meta ideale sia per incalliti pantofolai che per persone in carriera, anche se ad un primo sguardo potrebbe sembrare un luogo destinato solo ai giovani amanti della spiaggia e a sportivi scapestrati.

Come ambasciatore turistico della zona di Oceanside mi sento di poter affermare che qui tutti possono trovare piacevolmente la loro dimensione. Potrete prenotare in ristoranti eleganti o in tipici diners accoglienti, potrete rilassarvi nelle spa, dedicarvi al surf o all’avvistamento delle balene in determinati periodi dell’anno. Sarete sorpresi dalla quantità di attività e attrazioni che vi offre Oceanside.

Poco traffico e aree adatte ai bambini

La città vanta strade pulite e ordinate, tanti spazi pubblici, parchi, giardini e aree adatte ai bambini. Le strade non sono trafficate come a San Diego o a Los Angeles  e l’aria è pulita. Questa zona offre diversi eventi per single, famiglie, coppie e gruppi in viaggio. Per saperne di più chiedete informazioni e consultate l’Oceanside Tourism Council.

Per tutti gusti

Le località che vale la pena visitare sono davvero tante a Oceanside. Ad esempio, per gli appassionati delle bellezze del passato, ci sono ancora hotel e ristoranti d’epoca preservati e perfettamente funzionanti. I visitatori possono in tal modo vivere la Oceanside moderna e dare uno sguardo anche indietro nel tempo. Nei ristoranti della zona l’offerta è ampia: si possono gustare le specialità barbecue in stile Socal oppure i favolosi burritos e molto altro.

Eventi e competizioni

A Oceanside moltissimi eventi hanno cadenza annuale, così da dare l’opportunità ai turisti di pianificare il loro viaggio in base alle attività preferite. Ad esempio la cittadina organizza e ospita molte gare ed eventi di surf ogni anno. Celebre è l’evento Supergirl Pro la più grande competizione di surf femminile al mondo. Non manca la possibilità di fare degustazioni di vini e piacevoli serate in giro per i pub. Spesso queste iniziative si svolgono durante i periodi festivi o di vacanze rendendo ancor più appetibile un soggiorno a Oceanside. Per i viaggiatori più riservati, o per coloro che cercano piuttosto di rilassarsi e riposarsi, Oceanside offre diversi centri benessere dove c’è tutto il necessario per essere coccolati e rigenerati.

Un clima ideale tutto l’anno

Ma non bisogna pensare che sia solo il periodo estivo il momento dell’anno più adatto per andare a Oceanside. Per contrastare la stagione fredda e cupa, il Winter Blues come lo chiamano qui, la città vi propone molte soluzioni. Si possono fare rilassanti passeggiate sulla spiaggia, provare qualche lezione di surf. Oppure praticare l’osservazione delle balene grigie cercando di catturare un’immagine indimenticabile durante la loro migrazione.

Curiosità

Tra le tante attrazioni locali e le bellezze nascoste di Oceanside, c’è anche ilCarla & Linda’s Walking Food Tours; i loro tour vi portano in quattro ristoranti selezionati e situati sulla costa. La durata del tour è di circa 45 minuti. Altra area improtante è la zona del centro con negozi, cibo, fitness e intrattenimento dal vivo. È certamente un’area molto divertente e movimentata! E ancora, sul molo in legno più lungo dell’intera California, si può passeggiare piacevolmente osservando i surfisti, pescare o godere di tramonti mozzafiato.

Oceanside, la mia seconda casa

Sono ambasciatore turistico per Oceanside, ma soprattutto ho la sensazione di essere  un locale. Amo questa città che è per me come una seconda casa e desidero condividere le sue bellezze col mondo intero. Il gran senso di comunità dell’oceano si estende oltre i confini di Oceanside e abbraccia chiunque voglia entrarvi a farne parte. Anche solo per la durata di una vacanza. Sono orgoglioso di poter raccontare la storia di questo luogo, la sua cultura e il suo grande slancio verso la sostenibilità turistica e l’integrazione. Oceanside è confortevole e accogliente come una seconda casa e al tempo stesso stimolante, divertente, rilassante. È la destinazione ideale per qualunque viaggiatore.

Ordinate la vostra guida turistica gratuitamente su VisitOceanside e iniziate a progettare il vostro viaggio!

 

 di Severino Ricci

 

Articoli che potrebbero interessarvi:

Street Art In Southern California

Escape to Oceanside

Oceanside Hidden Gems

Non ci sono ancora commenti!

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.