Skip to main content
Cultural Nuances Of The U.S. & Italy

Street Art a Oceanside in California del Sud

Se state programmando un viaggio nella West Coast americana e amate la street art, non potete perdervi Oceanside nella California del sud.

Oceanside, città costiera sita a metà strada tra Los Angeles e San Diego, vi regalerà, oltre alle sue spiagge bellissime di sabbia fine, anche l’esperienza di poter godere di una street art originale e molto creativa. Oceanside è una città sorprendente con una comunità che pulsa e cresce su una combinazione unica di creatività e bellezza. Per questo motivo l’inventiva intrinseca che esiste nel cuore di tutti gli abitanti, combinata con l’amore per le arte, ne ha fatto uno dei quattordici distretti culturali riconosciuti dallo stato e dal California Arts Council.

 

murale di street art a Oceanside

Murales a Oceanside: una mappa per apprezzarli tutti

L’estro creativo e originale assecondato dalle istituzioni artistiche locali, artisti e artigiani di talento e membri della comunità, si manifesta negli splendidi e vibranti murales dipinti nelle strade del centro di Oceanside. Gli Oceansiders hanno creato una mappa per non perdersi nessuna creazione. In tal modo si può individuare la posizione specifica di un murale e visionare anche la sua immagine in anteprima. Così cittadini e turisti possono utilizzare questa mappa per andare a caccia di street art a Oceanside e creare un vero e proprio itinerario. Tutti avranno la possibilità di vivere un’esperienza culturale un po’ fuori dai canoni, ma molto suggestiva. Inoltre, vista la nostra passione per la street art, vi invitiamo a fotografare e ri-condividere i vostri murales preferiti sui canali social, utilizzando i tag #oceansidemurals e #italy2california .

Street Art a Oceanside: Artist Alley

I murales di Artists Alley a Oceanside sono il punto di partenza per il lavoro e la carriera di molti artisti. Nascosto nel centro di Oceanside dall’altra parte della strada rispetto all’Oceanside Museum of Art, un vicolo ci accoglie con vivaci murales e mostre d’arte. Questa zona è la protagonista assoluta negli eventi mensili di Art Walk della città. In Downtown Oceanside c’è una vasta collezione di murales di strada, molti dipinti da artisti locali che si sono ispirati a fatti o storie particolari per mantenerne memoria. Utilizzando la mappa murale di Visit Oceanside, i turisti possono intraprendere una divertente passeggiata tra i murales delle strade di Oceanside. Immergersi nella cultura locale percorrendo a piedi Oceanside è una delle migliori esperienze turistiche che si possano fare!

di Severino Ricci

Non ci sono ancora commenti!

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.