Skip to main content
Cultural Nuances Of The U.S. & Italy

Nuotare nell’Oceano Pacifico: 5 spiagge da non perdere negli Usa

Se in cima alla tua lista dei desideri c’è l’idea di nuotare nell’Oceano Pacifico, ci sono alcune cose che dovresti sapere. Risposta breve: fa un freddo pungente e le correnti sono pericolose e imprevedibili.

Fanno sorridere alcuni dei principali commenti ad una domanda posta da un utente su Tripadvisor: è possibile fare il bagno nell’Oceano Pacifico? C’è chi risponde che “C’è un motivo ben preciso se non vedrai mai molte persone in acqua. Oltre a fare un freddo pungente, ci sono correnti pericolose e spesso imprevedibili”. Questo perché le acque della costa occidentale Usa non sono come quelle della costa orientale. D’altronde anche la California si trova sulla scia della corrente fredda proveniente dall’Alaska, che non è altro che gelida acqua artica.

Qualcun altro suggerisce di non entrare in acqua “più a nord di Santa Barbara”, ma in questo articolo cercheremo di consigliarvi 5 splendide spiagge da non perdere per provare l’ebbrezza di nuotare nell’Oceano Pacifico.

1 – Carmel Beach – Carmel by the Sea, California

 Nuotare nell'Oceano Pacifico, ecco una delle spiagge. Carmel by the Sea
Carmel Beach, Carmel by the Sea (Photo unsplash.com)

Seguendo la Pacific Coast Highway (California Route 1), a circa 205 chilometri a sud di San Francisco, potrai godere di fantastici panorami, con le onde dell’oceano che si infrangono su scogliere a picco sul mare. Questo percorso panoramico attraversa bellissime cittadine affacciate sul Pacifico, come Carmel-by-the-Sea, una distesa di sabbia bianca fiancheggiata da cipressi mossi dal vento. Se hai intenzione di nuotare, però, ti servirà una muta perché qui l’acqua è piuttosto fredda. Per saperne di più clicca qui.

2 – Waikiki Beach – Oahu, Hawaii

 Nuotare nell'Oceano Pacifico alle Hawaii, ecco la spiaggia di Waikiki
Waikiki Beach, Hawaii (Photo unsplash.com)

Se il sogno della tua vita è visitare Honolulu, occhio alla mitica Waikiki Beach! Si trova a soli 14 chilometri in auto dall’aeroporto di Oahu, ed è  famosa per le sue sabbie dorate, le acque calme e la vista del cratere di Diamond Head, uno degli spettacoli naturali più famosi dell’isola nonché paradiso per ogni surfista.

3 – Spiaggia di Bandon – Bandon, Oregon

Spiaggia di Bandon in Oregon per nuotare nell'Oceano Pacifico
Bandon Beach, Oregon (Photo unsplash.com)

Questo tratto frastagliato della costa meridionale dell’Oregon si trova a 140 chilometri a nord del confine tra la California e l’Oregon (a circa 4 ore di auto da Portland e 8 da San Francisco). Bandon Beach, tra l’altro, è nota per le sue formazioni rocciose scolpite dal vento. Sebbene non sia l’ideale per nuotare – l’acqua è fredda e la corrente forte – non perderti una passeggiata a cavallo sulla riva per ammirare uno dei panorami più belli della costa occidentale degli Stati Uniti.

4 – Rialto Beach – Parco Nazionale Olimpico, Washington

 Nuotare nell'Oceano Pacifico a Rialto Beach
Rialto Beach, Washington (Photo unsplash.com)

L’Olympic National Park si trova nello stato di Washington e comprende una costa rocciosa accarezzata dalle onde dell’Oceano. La spiaggia di Rialto si trova a circa 4 ore in auto da Seattle ed è un luogo perfetto per godersi la natura selvaggia. L’ideale per un pic-nic in spiaggia o per fare un’escursione ed esplorare le pozze create dalle maree.

5 – Venice Beach – Los Angeles, California

Nuotare nell'Oceano Pacifico : Venice Beach, California, una delle spiagge più bvelle della westcoast
Venice Beach, California (Photo unsplash.com)

Assicurati di andarci al mattino presto, onde evitare di trovare una miriade di persone che quotidianamente si riversano su questa famosa spiaggia statunitense. Si trova a circa 30 chilometri a ovest di Los Angeles, ti capiterà di vedere bodybuilder allenarsi in una palestra all’aperto vicino alla riva, mentre le famiglie fanno skimboard e gli abitanti del posto pattinano sul lungo mare. Per saperne di più clicca qui.

E tu, sei stato in una di queste spiagge? Ti vengono in mente altre spiagge dover poter nuotare nell’Oceano Pacifico? Puoi scriverle nei commenti all’articolo. Alla prossima!

di Valerio Novara

Valerio Novara, autore dell'articolo

Journalist & Social Media Manager

Articoli di Valerio Novara che potrebbero interessarvi:

Non ci sono ancora commenti!

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.