Skip to main content
Cultural Nuances Of The U.S. & Italy

Simone Corallini, vincitore del Sony World Photography Awards 2022

E’ con piacere che condividiamo questa foto, vincitrice del “Sony World Photography Awards 2022 – Open Competition – Portraiture”; opera del nostro connazionale Simone Corallini, fotografo professionista e membro della giuria del nostro photo contest ‘Best Travel Ever’. Abbiamo chiesto a Simone di commentare la sua foto, oggi esposta al MOPA (The Museum of Photographic Arts), San Diego, California.

 

Foto che ritrae un giovane surfista sudato in bianco e nero

La fotografia di Simone Corallini

Ecco come Simone Corallini ci racconta la sua fotografia.

“Il ritratto mostra il giovane surfista Simone Gentile poco dopo essere uscito dall’Oceano. Eravamo a Somo, in Spagna, per un surf trip con l’Ostia Surf School. Negli ultimi due anni il surf mi ha dato moltissimo. Giornate stupende, nuove amicizie, momenti indimenticabili e soprattutto la possibilità di stare a contatto con la natura e mettermi alla prova ogni volta.

In quel momento, avevamo appena finito di surfare e ci stavamo rilassando. Accanto a me avevo la mia ragazza e la mia Sony. Osservavo, felice di aver surfato, felice del momento. Poi questo ragazzo incredibile, dagli occhi brillanti e amante delle onde, è uscito dall’Oceano mentre già imbruniva. Mi sono voltato e l’ho visto in quella posizione fiera, come un guerriero che aveva appena finito di lottare e di divertirsi con l’Oceano, con le onde, con se stesso.

Ho preso la Sony accanto a me e ho scattato.”

 

Non ci sono ancora commenti!

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

L'OCEANO DENTRO. Viaggi dell'Anima e della Vita
Acquista ora
POINT BREAK: Ti porto in California
Acquista ora
Peli fa surf
Acquista ora