Skip to main content
Cultural Nuances Of The U.S. & Italy

Open by DoveVivo, spazio multifunzionale in Porta Romana a Milano

Ha riaperto da poco più di un mese lo storico spazio Open completamente rinnovato a cura di DoveVivo, azienda leader nel settore living. Già il nome Open by DoveVivo ci trasmette il senso vero di questo hub polifunzionale: un luogo aperto a tutti da vivere al meglio a seconda delle proprie esigenze! E’ confortevole e luminoso, si trova in una posizione strategica e privilegiata al primo e secondo piano di viale Montenero, a pochi passi da Porta Romana, uno dei cuori pulsanti di Milano.

La location ideale per studiare, lavorare, consumare una colazione oppure una pausa pranzo al bistrot, darsi appuntamento per incontrare altri professionisti e imprenditori, organizzare eventi. E’ il posto giusto per creare connessioni e per avviare o rinsaldare relazioni lavorative.

L’atmosfera di Open by DoveVivo

Si sale un’ampia scala e si ha subito l’impressione di entrare in un open space accogliente come un’abitazione, silenzioso e intimo nel cuore della città. L’atmosfera è leggera e fresca grazie alla tanta luce naturale che filtra dalle grandi vetrate e alla presenza di numerose piante, proprio come in un ambiente domestico. La ristrutturazione e l’arredamento sono stati curati da Inhouse Design, un team di giovani laureati del Politecnico di Milano e delle migliori scuole di Interior Design d’Europa. La sensazione è quella di un mood caldo e riposante dato dai toni del legno e dalla luce soffusa delle lampade pendenti. Qua e là sprazzi di colori energetici come il rosso e il giallo e distensivi come il verde erba e l’azzurro polvere.

Gli spazi di Open by DoveVivo

Al primo piano si apre la grande sala con tavoli centrali in condivisione, suddivisa in zone più appartate tra pareti di libri per un totale di circa 50 postazioni di coworking. Ci sono sale riunioni di varie dimensioni che possono essere prenotate e totalmente personalizzate, tutte attrezzate con sedute e sistemi per videoconferenze. E poi degli utilissimi phone booth dove poter partecipare a call lavorative in totale tranquillità e concentrazione. C’è naturalmente anche il bistrot che offre menu continuamente aggiornati dalla colazione fino all’aperitivo.

Al secondo piano lo spazio continua con accesso alla splendida terrazza di 180 mq affacciata su viale Montenero dove è possibile organizzare eventi aziendali o privati. C’è anche la meeting room più spaziosa che può ospitare fino a 80 persone.

Che cos’è DoveVivo

DoveVivo è una piattaforma europea che gestisce un’ampia offerta di soluzioni abitative in 40 destinazioni e 6 paesi. Può contare su ben 2500 proprietà in gestione, caratterizzate da design e tecnologia. Lo scopo di DoveVivo è semplificare la vita di chi si trasferisce in un posto nuovo, che sia per studio, business o tempo libero, garantendo un’esperienza eccellente e personalizzata, oltre ai vantaggi di una community internazionale.

una delle tante sale di design di Open by DoveVivo

Il mio pensiero

Quindi se avete necessità di una location modulabile e personalizzabile in centro a Milano, per un incontro di lavoro, per presentare il vostro libro, per festeggiare una ricorrenza oppure per organizzare un corso formativo o semplicemente se avete desiderio di cambiare sede lavorativa per qualche ora, Open by DoveVivo fa per voi!

Personalmente ho apprezzato molto lo stile pulito ed elegante, la sintonia cromatica e quella sensazione piacevole che ti fa venir voglia di accomodarti, di prender spazio e tempo, di trovare la giusta ispirazione per scrivere o avviare un nuovo progetto.

di Désirée Coata

Non ci sono ancora commenti!

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

L'OCEANO DENTRO. Viaggi dell'Anima e della Vita
Acquista ora
POINT BREAK: Ti porto in California
Acquista ora
Peli fa surf
Acquista ora